GALLERY


I video

Attraverso brevi filmati, che hanno come protagonisti persone comuni e personalità scientifiche, l’Associazione apre il dibattito su alcuni dei temi chiave di Expo 2015, rispondendo, attraverso le argomentazioni della scienza, a molti dei dubbi e dei falsi miti sempre più diffusi sul tema della sicurezza alimentare.
Autorevole portavoce la Prof.ssa Chiara Tonelli, Ordinario di Genetica all'Università degli Studi di Milano e Presidente della Commissione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.

La sezione riporta inoltre: un servizio televisivo dedicato ad un progetto volto a favorire lo sviluppo della biodiversità, andato in onda domenica 12 ottobre nella rubrica dedicata all’ambiente e al mondo animale del TG5 - L’Arca di Noè; una video intervista realizzata da Garden TV sul regolamento CLP che sostituirà le attuali normative per la classificazione, l’etichettatura e l’imballaggio delle sostanze e delle miscele, armonizzando in Europa i criteri internazionali di classificazione ed etichettatura del GHS (Globally Harmonized System of Classification and Labelling of Chemicals) delle Nazioni Unite.


 

Agricoltura a modo mio. Agrofarma-Federchimica, attraverso le argomentazioni della Scienza, risponde a molti dei dubbi e dei falsi miti sempre più spesso diffusi sul tema della sicurezza alimentare.



Sostenibilità a modo mio. Agrofarma-Federchimica vi invita a scoprire cos'è la Sostenibilità ai giorni nostri, per la gente comune e per la scienza.
A spiegarcelo anche la Prof.ssa Chiara Tonelli, Docente di Genetica dell'Università degli Studi di Milano.



L’Arca di Noè, la rubrica dedicata all’ambiente e al mondo animale del TG5, presenta Operation Pollinator, il progetto atto a favorire lo sviluppo della biodiversità.

Garden TV
Agrofarmaci per orti e giardini: cosa cambia con la normativa CLP
Karina von Detten, del comitato di presidenza Agrofarma, spiega ai microfoni di GardenTV i cambiamenti in vista in materia di agrofarmaci.