Proteggiamo
l'eccellenza
italiana

Proteggiamo l'eccellenza italiana

L'attività delle aziende che producono agrofarmaci è fondamentale per il nostro futuro.

Guarda il video

I prodotti della terra, per diventare eccellenti,
hanno bisogno di cure e attenzioni scrupolose.

Una ricerca continua
che guarda al futuro

Una ricerca continua che guarda al futuro

L'attività delle aziende che producono agrofarmaci è fondamentale per il nostro futuro perché contribuisce a garantire prodotti di qualità.

Economici e sicuri per chi li usa, per il consumatore e con il minor impatto ambientale possibile, gli agrofarmaci salvaguardano anche la biodiversità.

Passione Esperienza Innovazione

Grazie alla continua innovazione le imprese sono costantemente impegnate nel ricercare e sviluppare soluzioni per la protezione delle colture sempre più mirate e che garantiscano l'uso ottimale di tutte le risorse naturali nell'ottica di un'agricoltura sempre più sostenibile, indispensabile per garantire il benessere delle future generazioni.

Precision Farming

Oggi più che mai le conoscenze e le competenze “tradizionali” si uniscono alle innovazioni tecnologiche, come il precision farming per un utilizzo ottimale degli agrofarmaci e di tutte le pratiche agronomiche. Una ricerca frutto della stretta collaborazione delle imprese del comparto agrofarmaci con enti di ricerca, centri di saggio, istituzioni e aziende del territorio.

Amore per la terra e
dedizione al lavoro

Amore per la terra e dedizione al lavoro

Agrofarma e le sue imprese sono fatte da persone

che con professionalità e competenza, affiancando gli agricoltori, i tecnici e le Istituzioni, lavorano per proteggere il nostro territorio e il nostro cibo, con particolare attenzione alle eccellenze dell’agroalimentare italiano

Qualità e sicurezza

Qualità e sicurezza

Qualsiasi attività avviene all'interno di un contesto normativo estremamente regolamentato, 

con una fortissima attenzione alla tutela della sicurezza della salute umana e dell’ambiente. Proprio come le medicine per l’uomo, anche le medicine per le piante devono essere sottoposte a rigidissimi test e controlli prima di poter essere utilizzati

Download Brochure

Scarica la brochure per conoscere quanto è importante proteggere le eccellenze italiane.
DOWNLOAD
L'obiettivo finale dell'agricoltura non è la coltivazione di colture, ma la coltivazione e la perfezione degli esseri umani.
Masanobu Fukuoka
Agricoltore